brigitta cake & design
martedì 13 maggio 2014
Soft&light…
Dopo tante prove finalmente sono riuscita a cuocere alla perfezione le Meringhe…ogni volta o si scurivano in superficie o rimanevano appiccicose all’interno…finchè l’altra sera con tanta pazienza sono riuscita nell’impresa!!!
Ingredienti:
3 albumi (circa 100gr di albume)
200gr di zucchero a velo
qualche goccia di succo di limone
Montate a neve ben ferma gli albumi con 100gr di zucchero a velo e le gocce di limone, quando il composto sarà solido aggiungete il restante zucchero poco alla volta con un cucchiaio.
Mettete il composto nella sac a poche e formate, su una placca da forno rivestita di carta forno, tante meringhe di diametro 6 cm circa…(potete farle anche più piccole, in questo caso il tempo di cottura sarà minore).
Infornate a 80 gradi per circa 6 ore!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ti sono venute una meraviglia, complimenti!!!
RispondiEliminaUn caro saluto e a presto
Carmen
grazie per essere passata!...ho potuto così conoscere il tuo blog con delle ricette veramente interessanti e ben spiegate!!!!
Eliminagrazie!!!a presto!
alex
Siete i miei miti!!!
RispondiEliminaCiao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia (anche in cucina eheh) e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
RispondiEliminaAdoro le meringhe, ma pensandoci bene, in casa non sono mai riuscita a farle così PERFETTE! O.o Roba da artisti davvero, complimenti! Posso provare la tua ricetta? ^_^
Nel frattempo, ti dico che anche io ho creato da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*
Il link d'ingresso del blog è:
http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso
Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*
...ti aspetto se vorrai!
Jenny
Cara Jenny, grazie del tuo dolce pensiero. Vado subito a curiosare sul tuo blog e mi iscrivo senz'altro.
EliminaA presto,
Alex
P.S. fammi sapere come ti verranno le meringhe!
Grazie per essere passata da me e per la fiducia iscrivendoti ^_^ Ti farò sapere sicuramente... e magari farò un post citandoti se ti va. Alla prossimaaaaa!!!
Elimina