brigitta cake & design

brigitta cake & design

martedì 13 maggio 2014

Soft&light…


Dopo tante prove finalmente sono riuscita a cuocere alla perfezione le Meringhe…ogni volta o si scurivano in superficie o rimanevano appiccicose all’interno…finchè l’altra sera con tanta pazienza sono riuscita nell’impresa!!!


Ingredienti:
3 albumi (circa 100gr di albume)
200gr di zucchero a velo
qualche goccia di succo di limone
Montate a neve ben ferma gli albumi con 100gr di zucchero a velo e le gocce di limone, quando il composto sarà solido aggiungete il restante zucchero poco alla volta con un cucchiaio.
Mettete il composto nella sac a poche e formate, su una placca da forno rivestita di carta forno, tante meringhe di diametro 6 cm circa…(potete farle anche più piccole, in questo caso il tempo di cottura sarà minore).
Infornate a 80 gradi per circa 6 ore!!!

6 commenti:

  1. Ti sono venute una meraviglia, complimenti!!!
    Un caro saluto e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per essere passata!...ho potuto così conoscere il tuo blog con delle ricette veramente interessanti e ben spiegate!!!!
      grazie!!!a presto!
      alex

      Elimina
  2. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia (anche in cucina eheh) e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
    Adoro le meringhe, ma pensandoci bene, in casa non sono mai riuscita a farle così PERFETTE! O.o Roba da artisti davvero, complimenti! Posso provare la tua ricetta? ^_^

    Nel frattempo, ti dico che anche io ho creato da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*

    Il link d'ingresso del blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Jenny, grazie del tuo dolce pensiero. Vado subito a curiosare sul tuo blog e mi iscrivo senz'altro.
      A presto,
      Alex
      P.S. fammi sapere come ti verranno le meringhe!

      Elimina
    2. Grazie per essere passata da me e per la fiducia iscrivendoti ^_^ Ti farò sapere sicuramente... e magari farò un post citandoti se ti va. Alla prossimaaaaa!!!

      Elimina