brigitta cake & design

brigitta cake & design

mercoledì 7 maggio 2014

I gufetti saggi


In questi giorni, alla scuola elementare, i nostri bimbi hanno affrontato il loro primissimo "esame" scolastico.
Comunque vada e quale che sia il risultato finale, sono stati bravissimi ad affrontare questa prova con serenità ed impegno.
Visto che per questo anno scolastico sono stati "battezzati" dalle loro maestre "gufetti saggi", ho pensato di premiare il loro impegno in questa prova realizzando dei biscotti di pasta frolla a forma di gufo che ho poi decorato con la pasta di zucchero.

Per la frolla uso sempre la ricetta di Alessandra. Escono dei biscotti gustosissimi, che spariscono nel giro di poco tempo.
Ho usato uno stampino che lascia l'impronta di tutte le  parti che commpongono il gufo e che mi permette di decorare facilmente con la pasta di zucchero.
Per attaccare la pasta di zucchero al biscotto di frolla uso della marmellata di albicocche oppure di arancia (che tra l'altro stempera anche l'estrema dolcezza della pasta di zucchero).

Li trovo simpaticissimi con questi occhioni spalancati! Voi che dite?

6 commenti:

  1. cara Nicoletta lieta della visita al mio blog ho voluto ricambiare e con piacere mi sono iscritta tra i tuoi lettori per seguirti ...fantastici questi gufetti una idea davvero simpatica e originale .
    bacioni elisa

    RispondiElimina
  2. Grazie Elisa... avresti dovuto vedere il faccino dei nostri bimbi. Ho altre sorprese in serbo con il tema degli animali. Vedrai...
    A presto

    RispondiElimina