brigitta cake & design

brigitta cake & design

lunedì 30 giugno 2014

Festa dei pirati


Con orgoglio pubblichiamo i dolcetti che abbiamo preparato per la festa di compleanno di un bimbo, figlio di cari amici di Nicoletta. C'erano parecchie cose da fare così abbiamo collaborato anche io e Alessandra, perché se la bionda chiama non resistiamo e si accorre! Il tema erano i pirati, e ci siamo divertite a scegliere le figure da fare, i colori, i dolcetti!

 

Innanzitutto erano d'obbligo i cupcakes decorati, cavallo di battaglia di Nicoletta e richiestissimi dal festeggiato. Inoltre si prestano perfettamente per diventare il faccione rotondo di un pirata buontempone, o con del frosting che simula l'onda del mare possono ospitare una simpatica stella marina.

 pirati

Oltre ai classici cupcakes ne abbiamo preparati anche di piccolini, più maneggevoli e sfiziosi da consumare se si fa un buffet. Va da sé che il tema del pirata richiami gli animali marini, quindi è iniziata una produzione copiosa di pesci e polipi, guarniti con un bastoncino tipo lecca lecca da regalare ad ogni invitato alla fine della festa. Notare lo sguardo intelligente che hanno i vari animaletti marini, frutto dell'addetta allo spallinamento, cioè io. Svolgevo la manovalanza della minutaglia ma mi perfezioneró come la veterana Nicoletta e l'artista Alessandra.

 polipigranchi

 pesci

Abbiamo preparato anche dei piccoli biscottini decorati che sono spariti subito, non ne sono avanzati!

 biscottini

I dolci sono stati tutti molto apprezzati e ammirati e di questo ovviamente siamo molto soddisfatte! Le ricette per i biscotti, la pasta di zucchero, i cupcakes e il frosting sono già state pubblicate sul blog.

  

 
     

















Nessun commento:

Posta un commento